DC Comics: mostrata un’anteprima di Green Lantern – Blackstars #2

Dopo The Green Lantern, Grant Morrison continua il suo lavoro di costruzione sulle Lanterne, con la miniserie di tre numeri Blackstars disegnata da Alejandro Germánico, in arte Xermanico. La DC Comics ha pubblicato una corposa anteprima del secondo numero in arrivo a partire dal prossimo 4 dicembre, commentata dallo stesso Morrison.

Morrison ha affermato quanto segue:

È il ritratto di Superman più crudele che abbia mai fatto e questo lo porterà ad essere il peggiore si possa immaginare. Spero davvero che la gente lo approfondisca, perché si tratta di una grande mescolanza dei fumetti moderni, inclusi i miei.

Di seguito potete trovare tutti i dettagli dell’albo:

Green Lantern: Blackstars #2 (di 3)
Grant Morrison (Testi) – Xermanico (Disegni) – Steve Oliff (Colori)
Copertina regular di Liam Sharp
Hal Jordan ed le Blackstars non si fermeranno davanti a nulla pur di far chinare il mondo intero davanti ai capricci del loro leader. I più grandi eroi della terra sperano di riuscire a combattere questi fascisti. Tradire il cosmo porta delle conseguenze. Perché il sole terrestre sta diventando arancione? Dobbiamo solo sperare che Superman riesca a capire il motivo prima che sia troppo tardi.

Grant Morrison è recentemente tornato in DC Comics dopo il clamoroso Multiversity, una delle opere più complesse e stratificate uscite in tempi recenti nel panorama fumettistico. Eppure il Morrison che abbiamo visto approdare su The Green Lantern è molto differente, seppur sempre eversivo. Ora l’autore scozzese è pronto ad ampliare il proprio viaggio nella notte più profonda e nel giorno più splendente con una miniserie di tre numeri, che arriverà a partire dal prossimo 6 novembre, disegnata da Alejandro Germánico, in arte Xermanico.

 Fonte: Newsarama

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.