Marvel Comics: mostrate le variant cover di Morbius #1

Lo scorso agosto la Marvel ha annunciato l’arrivo di una nuova testata dedicata a nientemeno che Morbius, il vampiro vivente. La serie preparerà, inoltre, il pubblico a l’arrivo del lungometraggio dedicato al personaggio prodotto da Sony. Il film sul personaggio, con protagonista Jared Leto, arriverà nelle sale a partire dal luglio 2020.

Nel frattempo, con l’imminente debutto della nuova testata, in arrivo a partire dal prossimo 13 novembre, la Marvel ha mostrato le variant cover che accompagneranno l’uscita del primo numero scritto da Vita Ayala e disegnato da Marcelo Ferreira. Tra i nomi degli artisti coinvolti, oltre alla cover regular di Ryan Brown, troviamo Greg Land, Juan Jose Ryp, Kyle Hotz e In-Hyuk Lee.

Di seguito potete trovare tutti i dettagli dell’albo e la carrellata di cover:

Morbius #1
Vita Ayala (Testi) • Marcelo Ferreira (Disegni)
Cover regular di Ryan Brown
Morbius è il vampiro vivente… o anche qualcosa di più?
Una nuova serie regolare!
Per anni, il biologo e vincitore del Premio Nobel, Michael Morbius ha lottato per curarsi dal vampirismo. Adesso, per la prima volta, potrebbe esserci vicino. Sfortunatamente però la strada è piena di pericoli e mutazioni. Morbius adesso è un vampiro, ma cosa altro potrebbe diventare?

 

 

Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “Morbius il vampiro vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell’Uomo Ragno e di Blade. Michael Morbius era un brillante scienziato affetto da leucemia a cui restavano solo pochi giorni di vita. Per cercare di salvarlo, il suo amico Emil Nikos gli iniettò il sangue di un pipistrello vampiro. Michael entrò poi in una macchina di sua invenzione, azionata da Emil, la quale operò una terribile trasformazione sul corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue. (Wikipedia)

Fonte: Newsarama

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.