Sergio Bonelli Editore: ecco i crossover con la DC Comics

Durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, la Sergio Bonelli Editore ha annunciato un evento unico ed imperdibile: un crossover con la DC Comics. La casa editrice ha, fin da subito, anticipato l’arrivo di un crossover tra Flash e Zagor, ma soltanto quest’anno  è stato annunciato l’atteso team creativo, ma non solo. Nel corso del medesimo evento sono stati annunciati ulteriori ambiziosi lavori. A scrivere la sceneggiatura del fumetto che unirà il Velocista Scarlatto e Zagor  saranno Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, mentre i disegni saranno realizzati da Davide Gianfelice.

Tra questi, troviamo il crossover Nathan Never e Justice League, il team di supereroi tra cui Superman, Wonder Woman e Batman. Il team creativo sarà composto da Michele Medda e Bepi Bigna, ovvero i creatori dello stesso personaggio. Sfortunatamente però, non è ancora stato annunciato il futuro disegnatore.

Infine è stata presentata la miniserie, composta da soli tre, albi che seguirà Dylan Dog e Batman. Scritta da Roberto Recchioni ed illustrata da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera. Il numero zero del progetto, intitolato Relazioni Pericolose è stato presentato al Lucca Comics & Games 2019.  Per l’occasione sono state realizzate due cover: una con protagonista Dylan Dog e Batman, l’altra incentrata sui villain Joker e Xabaras. Il lavoro arriverà nelle fumetterie a partire dal 2020.  
Ricordiamo che in Italia, i diritti dei personaggi della DC Comics sono in possesso dalla RW  Edizioni: il compito della casa editrice sarà dunque quello di mediatore del progetto fra la Sergio Bonelli Editore e la DC Comics.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.