Blizzard: annunciato ufficialmente Diablo IV

Grazie ad un trailer cinematografico seguito da un gameplay, Blizzard ha ufficialmente annunciato Diablo IV in occasione del BlizzCon 2019. Il titolo sarà sviluppato per PC, PS4 ed Xbox One, era già atteso al BlizzCon tenutosi lo scorso anno, ma invano in quanto la presentazione non è mai avvenuta. Luis Barriga, il game director di Diablo IV ha affermato che con questo titolo, il gioco farà ritorno alle sue radici più oscure, infatti sarà caratterizzato da atmosfere gothic e dal gusto dark. Infatti non possiamo non notare gli elementi citati nel trailer mostrato.

 

Le classi presenti in totale saranno cinque, ma soltanto tre sono state attualmente rivelate. La dinamica del gioco ruota attorno allo sterminare orde di demoni. Inoltre sarà possibile personalizzare le proprie abilità ed il mondo sarà decisamente dinamico. Infatti bisognerà dunque esplorare Sanctuarium per proseguire la battaglia contro gli Inferi Fiammegianti e non soccombere alle tenebre. Di seguito vi riportiamo la descrizione delle classi fornita da Blizzard.

 

La storia, infine, prenderà luogo diversi anni dopo gli eventi di Diablo III, infatti milioni di persone sono state massacrate dagli Inferi Fiammeggianti. Proprio in un vuoto di potere, farà dunque ritorno un nome leggendario.

Fonte: Blizzard

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.