La Dark Horse Comics toglie il velo in anteprima ad alcune tavole del secondo volume di Grendel: Devil’s Odyssey di Matt e Brennan Wagner.

Il Grendel Khan ha affidato a Grendel Prime una missione di primaria importanza: trovare una nuova casa per la razza umana. E questo significa che toccherà a lui solcare le profondità del cosmo alla ricerca di un pianeta che possa ospitare la vita del genere umano. Ma non sarà certo un’impresa semplice. Grendel Prime dovrà far ricorso ad una certa dose di pazienza. Pazienza che non verrà certamente accordata a tutte le creature che costellano il lungo cammino. Con l’aiuto del partner Sigma-Seven che non farà certo mancare i propri pareri, Grendel: Devil’s Odyssey #2 entra nel vivo della ricerca cosmica. A fondo articolo troverete le tavole in anteprima del secondo volume.

In questo secondo albo, Grendel Prime e Sigma-Seven incapperanno nella razza conosciuta col nome Gyk. Il popolo è dotato di un temperamento pacifico ed espansivo ma anche da un livellò di tecnologia primitivo. I Gyk accoglieranno bene il due cosmonauti, invitandoli presso le loro abitazioni e facendoli partecipare alla cerimonia più sacra della tribù: il rituale dell’acqua. Osservando la cisterna di raccolta, stranamente posizionata sopra il terreno, Grendel Prime si rende conto dello stato di arretratezza tecnologica del popolo Gyk. Nulla di preoccupante per la genía del viandante stellare. E chi può dirlo, magari il pianeta dei Gyk potrebbe essere davvero adatto ad ospitare il seme dell’umanità.

Grendel: Devil’s Odyssey #2 è realizzato da Matt e Brennan Wagner, in uscita negli States il prossimo 6 novembre, mentre il volume uno è già disponibile. La sinossi ufficiale del secondo volume recita:

Alla ricerca tra le stelle di una nuova casa per l’umanità, Grendel Prime incontra una strana e primitiva razza aliena. Con l’aiuto del compagno drone Sigma-Seven, il cyborg immortale dovrà decide se la convivenza tra umani e Gyk sarà possibile in un pianeta in cui l’acqua deve essere letteralmente cacciata.

Devil’s Odyssey

Fonte: ComicBook