Dopo il successo avuto con Batman: White Knight, ed il suo seguito, Batman: Curse of the White Knight, arrivato oltreoceano a partire dallo scorso 26 luglio, Sean Gordon Murphy continua ad ampliare l’universo narrativo del suo Crociato grazie ad una nuova miniserie interamente dedicata alle origini di Mr. Freeze. Nell’Elseword di Murphy abbiamo visto diverse, oscure, reinterpretazioni dei più classici nemici del Pipistrello, da Joker a Azrael, passando proprio per Mr. Freeze.

In questo nuovo one-shot, scritto da Murphy e disegnatao da nientemeno che Klaus Janson, avremo modo di esplorare le origini di Von Freeze, scavando nel suo macabro passato e della sua discendenza Nazista. La cover regular sarà curata dallo stesso Murphy con i colori di Matt Hollingsworth. In calce potrete trovare tutti i dettagli riguardanti l’uscita, insieme alla corposa anteprima dell’albo rilasciata recentemente dalla DC Comics.

Batman: White Knight presents Von Freeze #1
Sean Gordon Murphy (testi) – Klaus Janson (disegni)
Cover regular di Sean Gordon Murphy
Cover variant di Klaus Janson
Il mondo di Batman: White Knight si espande con questo racconto standalone! Nella notte della traumatica nascita di Bruce Wayne, Victor Fries deve intervenire per salvare le vite di Martha Wayne e del futuro Batman. Nel corso della nottata, Victor intrattiene Thomas con l’incredibile storia dei suoi genitori -un Nazista ed un ebrea- e il loro complesso legame con i Laboratori Wayne. Mentre il Terzo Reich raggiunge il potere, la profonda amicizia e il rapportotra il Barone von Fries e il suo partner ricercatore, Jacob Smithstein, è in crisi. Obbligato da Himmler a velocizzare lo sviluppo della loro criotecnologia così da porla al servizio della dominazione mondiale, Smithstein è costretto a nascondersi e a scendere a compromessi con il suo codice morale nel tentativo di salvare sua moglie e la sua neonata bambina, Nora, dalla persecuzione e dalla morte. Quando le S.S. intensificano la sorveglianza sul progetto un giovane Victor inizia a mettere in discussione la fedeltà del padre. Entrambe le famiglie sono chiamate a fare scelte impossibili, tanto da arrivare ad un sinistro punto di stallo, Victor scegli di fare un patto con Smithstein che si protrarrà attraverso le generazioni.

 

L’albo sarà disponibile oltreoceano a partire dal prossimo 20 novembre.

Fonte: CBR