In arrivo il primo novembre la nuova produzione Netflix Il Re con Robert Pattinson, Joel Edgerton e Timothée Chalamet.

Il Re
Locandina del nuovo film Netflix Il Re

Qualche ora fa Netflix ha annunciato i prossimi sbarchi sulla piattaforma di streaming. Tra i vari titoli e trailer spunta anche una produzione in abito storico che pare essere particolarmente interessante. Il film, intitolato Il Re, è diretto da David Michôd ed interpretato da Robert Pattinson (nel ruolo del Delfino di Francia), Timothée Chalamet (che veste i panni di Enrico V d’inghilterra) e Joel Edgerton (che da vita al baronetto Falstaf).

Il Re
A sinistra Robert Pattinson nel ruolo del Delfino, a destra Timothée Chalamet come Enrico V

Il film si ispira alla nota opera di Shakespeare Enrico V e racconta le vicende del Hal (Chalamet), un principe ribelle che rifiuta il proprio ruolo. Ma, alla morte del padre, Hal verrà incoronato suo malgrado, trovandosi a dover fronteggiare la vita di palazzo, gli intrighi politici ed una guerra alle porte con il Re Francese (Pattinson). Pur conscio dei propri doveri e della posizione autorevole, il giovane Enrico V dovrà cercare di coniugare l’autorità regale preservando gli affetti a lui più cari, tra cui spicca quello per il vecchio mentore dedito all’alcohol John Flastaf (Joel Edgerton).

Il Re
Joel Edgerton sarà il baronetto John Falstaf

Il trailer pubblicato attraverso il profilo Facebook di Netflix ci mostra alcune scene salienti della produzione, inclusi i personaggi principali che vi appariranno. Balza subito agli occhi la qualità della ricostruzione storica degli abiti e delle armature che, strano a dirsi, si rifanno abbastanza fedelmente agli originali dell’epoca. Anche le scene di battaglia mostrate, alcune delle quali veramente epiche, ricalcano con fedeltà gli schieramenti marziali e le poste di guardia descritte nei vari trattati di scherma medievale. Ovviamente si nota qualche licenza in alcuni elementi, ma nell’insieme l’effetto è realistico e denota una cura ragguardevole.

Il Re
Uno degli imponenti schieramenti armati.

Il film sta già venendo proiettato in sale selezionate, mentre il lancio ufficiale sulla piattaforma Netflix è segnato per il 1 novembre. Di seguito il trailer ufficiale.

fonte: Netflix