Clerks III: Gerard Way comporrà la colonna sonora del film

A gennaio è giunta la notizia de reboot di Jay and Silent Bob, film diretto da Kevin Smith. Successivamente è arrivata un ulteriore novità: dopo ben venticinqueanni dall’uscita del primo Clerks e tredici anni dalla pubblicazione del sequel, arriverà Clerks III. Nonostante non abbiamo ulteriori informazioni sull’inizio della produzione del film, lo stesso Smith ha affermato che la colonna sonora sarà composta da Gerard Way.

Attualmente, l’ex frontman dei My Chemical Romance è impegnato sul set della seconda stagione di Umbrella Academy. Inoltre, l’autore supervisione la linea Young Animal per la DC Comics ed è scrittore della Doom Patrol. Con i My Chemical Romance, il cantante ha inciso una cover di Desolation Row, originariamente composta da Bob Dylan per Watchmen, film del 2009 diretto da Zack Snyder. Nel 2014 invece ha registrato un brano per Tusk, film di Kevin Smith, più recentemente invece ha curato anche parte della musica per Umbrella Academy, serie tratta dall’omonima saga a fumetti scritta dalo stesso Way ed illustrata da Gabriel Bà.

way

Infine, ricordiamo che la colonna sonora per il reboot di Jay & Silent Bob è composta da James Venable, che ha curato anche la soundtrack per Clerks II. A differenza di tutti gli altri collaboratori di Smith, Venable spesso non partecipa ai progetti del regista. Infatti, prende spesso parte a lavori animati come ad esempio Clarence, Justice League: Crisis On Two Earths e Jay and Silent Bob’s Super Groovy Cartoon Movie, film non diretto da Smith.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.