Wonder Woman 1984: nuova immagine promozionale e possibile annuncio del teaser

Wonder Woman 1984, sequel del 2017, è in arrivo a giugno 2020, e ora abbiamo qualche dettaglio in più sul possibile arrivo del primo teaser trailer. Infatti Gal Gadot, la star che veste i panni di Diana Prince/Wonder Woman, ha annunciato tramite Twitter la propria partecipazione al CCXP (Comic Con Experience) di San Paolo del Brasile questo dicembre. Questa sua partecipazione darà ufficialmente il via alla campagna di marketing della pellicola sull’amazzone.

Nel confermare la partecipazione di Gadot alla convention, il profilo ufficiale del CCXP ha anche parlato della diffusione del primo trailer del film, in occasione appunto della presentazione, che sarà l’8 dicembre. Inoltre, allegato ai tweet, è stato diffusa anche una nuova immagine promozionale che presenta forti rimandi all’estetica e ai colori tipici degli anni ’80, periodo appunto in cui si svolgerà Wonder Woman 1984. Di seguito trovate i tweet.

Il film, che originariamente sarebbe dovuto uscire questo novembre, è scritto e diretto da Patty Jenkins (Monster), già regista del primo capitolo. Nel cast ritorna Chris Pine (Star Trek, Into Darkness – Star Trek, Star Trek Beyond) nel ruolo di Steve Trevor, a cui si aggiungono Kristen Wiig (Ghostbusters del 2016, Saturday Night Live) come Barbara Ann Minerva/Cheetah e Pedro Pascal (Narcos, Triple Frontier) in un ruolo ancora non rivelato. Stando ad alcune recenti dichiarazioni di Patty Jenkins, Wonder Woman 1984 è un inno agli anni ’80, con l’umanità spinta all’estremo ma in grado di dare il suo meglio, con una pellicola che vuole essere una versione di quel decennio elegante e ambiziosa. Non ci resta che aspettare e vedere se le promesse saranno mantenute.

Intanto vi ricordiamo che il nuovo capitolo dell’epopea di Wonder Woman è solo uno dei molti film del DC Extended Universe in uscita. Oltre a Joker, nelle sale in queste settimane, il 6 febbraio 2020 arriverà Birds of Prey e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn. Poi sarà la volta appunto di Wonder Woman 1984, in uscita in Italia il 4 giugno 2020, seguito da The Batman il 25 giugno 2021, The Suicide Squad il 6 agosto 2021 e Aquaman 2 il 16 dicembre 2022.

Fonte: Comicbook

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).