Riprese concluse dopo 68 giorni! Ad annunciarlo è il regista Jason Reitman dal set di Ghostbusters 2020 che uscirà l’anno prossimo per la Sony Pictures.

Jason Reitman, regista di Ghostbusters 2020. Sullo sfondo la mitica Ecto-1

Who yu gonna call? Ghostbusters! Ed è proprio il caso di chiamarli, dato che le riprese del film sono state dichiarate concluse dal regista Jason Reitman. La pellicola verrà ora sottoposta alla fase di post produzione e, salvo imprevisti strani o qualche scherzetto da poltergeist, il film arriverà nelle sale a luglio 2020.

Per rendere ufficiale la chiusura delle riprese, Reitman ha deciso di pubblicare tramite il suo profilo Instagram una foto dal set con gli attori principali super sorridenti. Sotto la foto possiamo leggere le parole Wrapped! 68 days and still smiling che letteralmente posso o essere tradotte con “Riprese concluse! 68 giorni dopo siamo ancora sorridenti!”. Una piccola curiosità dal mondo del cinema. Il termine Wrap viene utilizzato sin dai primi anni ‘20 per indicare la fine delle riprese di una pellicola che, a questo punto, è pronta per la fase di post produzione.

Oltre a Reitman, nella foto compaiono Carrie Coon, Finn Wolfhard, McKenna Grace e Logan Kim oltre allo special guest Ivan Reitman padre di Jason nonché regista del film originale del 1984 e del suo sequel diretto.

https://www.instagram.com/p/B3xgtpEJ2_R/?utm_source=ig_embed&ig_mid=Xa2DLwAAAAHJKWV3eQUnTF_zZSaH

I dettagli legati al film sono arrivati col contagocce. Per ora sappiamo che Paul Rudd interpreterà il ruolo di un insegnante di una piccola cittadina di provincia. Sappiamo anche che il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver ed Annie Potts appariranno in qualche modo all’interno della pellicola. Abbiamo anche un’immagine dell’iconica Ecto-1 presente anche nel trailer rilasciato qualche tempo fa. Altro dettaglio riguarda il titolo. Infatti, per non creane confusione con i precedenti capitoli ed il remake, questa produzione viene normalmente riconosciuta con il termine Ghostbuster 2020 oppure New Ghostbuster.

Il film è atteso nelle sale a partire dal 10 luglio 2020

Fonte: EntertainmentWeekly