Paul Wernick conferma il trend R-Rated per i futuri film del franchise Deadpool.

Deadpool R-Rated
Riconfermato il trend R-Rated dei prossimi Deadpool

Ai Fan Marvel sarà sicuramente corso un brivido lungo la schiena quando la 20th Century Fox venne acquistata dalla Disney. In fin dei conti la Fox aveva appena iniziato ad esplorare un lato più oscuro nel franchise X-Men ed il timore di un cambio di rotta rocambolesco era concreto. Ambientazioni oscure e tematiche dure come quelle di Logan potevano sparire di punto in bianco, per non parlare poi dello scorrettissimo Deadpool di Rayan Reynolds. Immaginare il mercenario in rosso privato del suo Black Humor è sicuramente stato intollerabile per tutti. Tanto varrebbe farne una versione muta (no, non è mai esistita. Vi dico di no, vi state sicuramente sbagliando!) magari con delle lame nelle braccia. Assurdo, non credete? Per fortuna possiamo tirare un sospiro di sollievo. Stando alle ultime dichiarazioni i Marvel Studios permetteranno altri film R-Rated.

In una recente intervista rivolta al co-writer del film Deadpool Paul Wernick durante il tour promozionale per Zombieland: Double Tap, l’autore afferma:

con Rayan siamo sempre in contatto. La Marvel ha promesso di lasciarci giocare ancora un po’ con Deadpool e sicuramente manterremo lo stesso trend R-Rated anche nell’MCU. Pensiamo tutti che sia la cosa migliore da fare e sarà fenomenale. Ed anche se Rayan in questo momento è super impegnato, vi garantisco che il nostro primo pensiero della mattina e l’ultimo prima di dormire è rivolto a Deadpool.

Ed è sicuramente il meglio che ci si possa aspettare vista la situazione attuale. Fin dagli albori dell’accordo Disney-Fox il franchise Deadpool è stato discusso più volte nelle sale della Disney in particolare in merito al  possibile passaggio da R-Rated al PG13 che caratterizza il Marvel Cinematic Univers. Molto probabilmente la strategia sarà quella di utilizzare il marchio 20th Century Fox per tutti i film con contenuti più maturi, mantenendo invece l’MCU sullo standard del PG13. Certamente una grossa fetta della discussione su Deadpool si è attestata sulla sua natura R-Rated, ma lo stesso Wernick conferma che è ormai acqua passata.

Lo stesso Rayan Reynolds ha rassicurato i fan su questo punto dopo un incontro con i vertici della Disney.

Deadpool R-Rated
Rayan Reynolds è Deadpool

Fonte: ComicBook