Fin dall’inizio, The Batman  è sempre stato un progetto travagliato, sopratutto dopo l’uscita di Ben Affleck dal DCEU. Adesso, dopo diverso tempo, sembra che il film di Matt Reeves stia andando avanti ed il suo cast diventa sempre più grande. Giusto qualche giorno fa è giunta la conferma che all’interno del cinecomic con protagonista Robert Pattinson sarà presente Catwoman. Ad interpretare Selina Kyle sarà Zoë Kravitz. La giovane attrice, figlia di Lenny Kravitz e Lisa Bonet, affiancherà il già citato PattinsonJeffrey Wright. Secondo quanto riportato, nel film doveva essere presente anche Jonah Hill,  ma sfortunatamente l’attore ha declinato l’offerta.  Adesso, arriva una nuova conferma: Paul Dano interpreterà Edward Nashton, la versione dell’Enigmista che  presente in The Batman.

Paul Dano è noto per aver preso parte a film come Youth – L’Eterna Giovinezza diretto da Paolo Sorrentino, 12 Anni Schiavo, dove ha interpretato il ruolo di John Tibeats ed ha recitato affianco a Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch e Brad Pitt.

Sfortunatamente, i dettagli sulla trama e su alcuni ruoli sono attualmente tenuti segreti. Secondo alcune voci di corridoio, il film sarà ambientato negli anni ’90, ma non è ancora giunta conferma ufficiale. Altri rumor, invece, suggeriscono che David Washington sarà Harvey Dent, ovvero il villain Due Facce.

The Batman è diretto da Matt Reeves, che inoltre servirà da co-produttore con Dylan Clark. Nel frattempo, i casting continuano, mentre l’uscita del lavoro è prevista per il 2021.

Fonte: CBR