Bone è la serie a fumetti creata nel 1991 da Jeff Smith. La storia segue i tre cugini, Fone Bone, Phoney Bone e Smiley Bone, i tre tentano in tutti i modi di fuggire dalla loro città, Boneville. Nel corso della loro fuga, il trio attraversa il deserto per poi perdersi in una vallata sconosciuta. Qui, dovranno vedersela con uno scontro tra umani e delle strane creature pelose. Nel 2008, la Warner Bros. ha acquistato i diritti  per realizzare un film e portare i personaggi su grande schermo.  Solo nel 2016 però  è arrivata la notizia che Mark Osborne, noto per aver diretto Kung Fu-Panda. avrebbe diretto il film d’animazione tratto da Bone, ma sfortunatamente non abbiamo ulteriori notizie. Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix sta sviluppando una serie animata per ragazzi tratta proprio dal fumetto.

A parlarne è Jeff Smith:

Ho aspettato a lungo questo momento. Netflix è la dimora perfetta per Bone. I fan del mio fumetto sanno che la storia si sviluppa capitolo per capitolo e libro per libro. Questo è proprio il motivo per cui la serie animata è il mezzo perfetto! Il team di Netflix ha capito Bone e vuole realizzare qualcosa di speciale – ecco perché questa è una buona notizia per i bambini e per gli amanti dei cartoni animati di tutto il mondo!

bone

La storie editoriale di Bone in Italia è decisamente travagliata. Infatti, il fumetto di Smith è stato inizialmente pubblicato da Macchia Nera. Al fallimento della casa editrice, l’opera continua con Lexy Production, ma sfortunatamente qui viene pubblicato soltanto un volume prima della chiusura. Infine, soltanto grazie alla Panini Comics, sono stati pubblicati anche i restanti tre capitoli della saga.