Dopo la notizia dell’arrivo di Yahya Abdul-Mateen II nel cast del quarto film di Matrix arriva un’altra grande aggiunta al team.  Secondo quanto riportato da Variety, Neil Patrick Harris sarà presente nel franchise, ma sfortunatamente il ruolo è ancora tenuto segreto. 

Neil Patrick Harris è noto per il ruolo di Barney Stinson dell’amata serie televisiva How I Met Your Mother. Inoltre l’attore ha vestito i panni del Conte Olaf in Una Serie di Sfortunati Eventi, serie Netflix basata sui romanzi scritti da Lemony Snicket. Infine, Harris ha avuto un ruolo anche in American Horror Story – Freak Show: qui ha interpretato il mago Chester.  Nel frattempo, ricordiamo che in Matrix 4 avremo l’occasione di rivedere Keanu Reeves e Carrie Anne-Moss, rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity: i due personaggi sono sempre stati presenti nei tre precedenti film. 

Proprio a maggio  è giunta la notizia dell’arrivo di un quarto film del franchise dove sarebbero state coinvolte anche Lana e Lilly Wachowski, creatrici dell’acclamata trilogia. La sceneggiatura del lavoro sarà scritta dalle sorelle Wachowski con Aleksander Hemon e David Mitchell. Inoltre sembra che la produzione del film inizierà nel 2020. Nonostante sembrano giungere ulteriori belle notizie, sfortunatamente i Warner Bros. Studios non hanno ancora fissato una data di rilascio del film.