BOOM! Studios: mostrata l’anteprima di Folklords #1 di Matt Kindt e Matt Smith

Questo agosto i BOOM! Studios hanno annunciato l’arrivo di una miniserie scritta da Matt Kindt e disegnata da Matt Smith, affiancati dal colorista Chris O’Halloran e dal letterista Jim Campbell. Folklords sarà composta da soli cinque albi ed arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 13 novembre.  A poco meno di un mese dal debutto, la casa editrice ha mostrato l’anteprima del fumetto, pubblicata in esclusiva da CBR, ma non solo. Infatti, oltre alla cover regolare illustrata da Matt Smith e ad una variant a cura di Duncan Fegredo, sarà disponibile anche una copertina disegnata da Dan Mora. 

Di seguito vi lasciamo alla lettura della sinossi e alla visione dell’anteprima.

In un mondo pieno di magia e di mostri, Ansel  è un estraneo tormentato da alcune visioni di completi e tecnologia moderna. Durante il suo diciottesimo compleanno, il nostro protagonista deciderà di andare alla ricerca di una legenda di cui si parla soltanto sussurrando: i Folklords, nella speranza che possano aiutarlo con le sue visioni. Sfortunatamente, cercare i Folklords è proibito e cercarli è punibile con la morte. Cosa c’è in gioco per Ansel mentre cercherà di trovare risposta alle domande che hanno segnato da sempre la sua vita?

Questa non è la prima volta che Kindt e Smith collaborano insieme: il team creativo aveva precedentemente lavorato a  Planet of the Apes: When Worlds Collide, antologia pubblicata dalla medesima casa editrice.

Folklords #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 13 novembre.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.