The Batman: Zoë Kravitz sarà Catwoman

Dopo la conferma di Robert Pattison come Bruce Wayne, alcune voci di corridoio indicavano Vanessa Kirby come possibile Catwoman. Nonostante tutto, il rumor non solo non è mai stato confermato, ma neanche la presenza del personaggio era ufficializzata. Adesso la situazione  è ben diversa. Selina Kyle sarà presente in The Batman e sarà interpretata da Zoë Kravitz. L’attrice si unisce ad un cast formato dal già citato Robert Pattinson, Jeffrey Wright che interpreterà il Commissario Gordon e Jonah Hill, che invece vestirà i panni di un villain.

Zoë Kravitz non è nuova al mondo dei cinecomics: l’attrice ha interpretato Angel Salvadore in X-Men: L’inizio.  Inoltre ha prestato la voce a Catwoman in occasione di The Lego Batman Movie e a Mary Jane Watson nell’acclamato Spider-Man: Un Nuovo Universo. Fra  i precedenti lavori invece troviamo Mad Max: Fury Road, Divergent e Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Zoë Kravitz

Nel corso degli anni, Catwoman ha assunto diversi volti, tra cui quello di Julie Newmar nelle prime due stagioni serie televisiva incentrata sul pipistrello del 1966. Successivamente l’attrice è stata rimpiazzata da Eartha Kitt in quanto era impegnata sul set di un film. Michelle Pfeiffer ha invece interpretato la gatta in Batman Returns seguita da Anne Hathaway ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Infine, Halle Berry è stata Selina Kyle nel primo film incentrato completamente sul personaggio, mentre Camren Bicondova ha vestito i panni di una giovane Catwoman nella serie televisiva Gotham.

Diretto da Matt Reeves, l’arrivo di The Batman è previsto per il 25 giugno 2021.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.