Marvel: Marcelo Ferreira firma un contratto esclusivo con la casa editrice

Marcelo Ferreira è noto per aver preso parte a lavori come War Of The Realms: Punisher, Friendly Neighborhood Spider-Man ed Absolute Carnage vs. Deadpool. In poco tempo, sia la critica che i lettori hanno lodato l’artista. Durante il New York Comic-Con è giunta notizia che Ferreira ha firmato un contratto esclusivo con la casa editrice ed adesso è pronto al suo prossimo lavoro: Morbius.  La serie regolare incentrata sul vampiro arriverà questo novembre, scritta da Vita Ayala ed illustrata da Marcelo Ferreira. 

L’artista ha affermato di aver lavorato con la Marvel per ben un anno ed adesso è particolarmente emozionato dall’offerta della casa editrice. Infine, ha aggiunto che inizierà appunto disegnando Morbius ed è certo che i lettori potranno godere di grandi lavori ancora per un altro anno, ma non solo. Anche la stessa autrice si è espressa positivamente sul nuovo progetto con Ferreira:

Lavorare con Marcelo sarà una splendida esperienza collaborativa.  Lui è sempre felice quando viene scelto per un progetto e proprio per questo motivo ha sempre tante idee che vuole realizzare. Ogni pagina di Morbius che vedo è mille volte più intensa e dinamica di quello che avevo immaginato. Sono davvero entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con lui!

marcelo ferreira

Continua l’editor Devin Lewis:

Marcelo è talentuoso, infatti sono stato fortunato in quanto ho già lavorato con lui in occasione di Absolute Carnage vs. Deadpool. Credo che tutti qui in Marvel siano stati folgorati dalla  sua sensibilità. Il suo stile calza a pennello con ciò che abbiamo raccontato in Absolute Carnage e, quando era arrivato il momento di Morbius, non poteva non tornarmi in mente lui.  Dai suoi lavori non si può non notare che Marcelo sia un grande fan della Marvel e proprio per questo motivo fa bene il suo compito. Come disegnare i fumetti in pieno stile Marvel è il punto delle sue tavole. Infatti Marcelo vuole regalare qualcosa al lettore su ogni singola pagina, se non su ogni vignetta. Il lavoro che sta facendo su Morbius è profondo, spaventoso e ovviamente è una delle opere più sanguinose che io abbia mai visto alla Casa delle Idee.

Morbius di Vita Ayala e Marcelo Ferreira arriverà oltreoceano a partire da novembre!

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.