DC Comics: Jim Lee annuncia l’arrivo di un nuovo volume

L’artista Jim Lee e lo scrittore Brad Meltzer si stanno unendo per creare una storia di 8 pagine che raffigureranno Batman assieme ad un eroe di guerra. Bisogna precisare, che non si ratta di un nuovo personaggio inventato. Di fatto, stiamo parlando dell’eroe di guerra realmente esistito, di origini italiane, Salvatore Giunta.

Per parlarne in maniera più precisa, Salvatore Giunta è l’ultimo uomo ad aver ricevuto la “Medal of Honor“, nel Novembre 2010. Il motivo di tale encomio, sarebbe l’insieme delle azioni dell’eroe durante il periodo passato in Afghanistan.

Ad annunciare l’arrivo della storia targata DC, è stato Jim Lee stesso, il quale ha parlato dello scritto durante lo scorso New York Comic Con, all’interno del Meet the Publisher Panel della DC. A detta di Lee, le 8 pagine saranno incluse nel prossimo mega-volume della DC, che ammonterebbe a circa 100 pagine in totale. Queste pagine, servirebbero a fare da omaggio al passato dell’editore.

DC

Tuttavia, Jim Lee ha deciso di non rivelare alcuna immagine derivante da queste 8 pagine, lasciando i tutti i fan a bocca asciutta. Inoltre, gli editori non hanno rilasciato nemmeno una data di uscita per il loro prossimo volume, ma possiamo dedurre che possa corrispondere al giorno 11 Novembre, in concomitanza con l’anniversario dell’encomio di Salvatore Giunta.

Fonte: Comicsbeat.com.

Giovane ragazzo nato nel 2000. Oscillando tra serie Pokémon e titoli Sony ora si erge in cima ad una piramide fatta di dischi e cartucce.