Star Trek Discovery: ecco il trailer della terza stagione

Dal Comic Con di New York è ufficialmente iniziata la promozione della terza stagione di Star Trek: Discovery con l’uscita del primo trailer.

Per questa stagione, la serie fantascientifica di CBS All Access ci porterà addirittura 930 anni nel futuro, con un nuovo universo e un nuovo tempo da scoprire in ogni suo dettaglio e pericolo.
Come show-runner avremo ancora Alex Kurtzman (sceneggiatore dello Star Trek del 2009), coadiuvato per la terza stagione da Michelle Paradise (The Originals).

Star Trek: Discovery

Per questo ritorno di Star Trek: Discovery, la trama riprenderà avvio dal termine della stagione precedente, dopo il salto attraverso il wormhole e, appunto, dopo un salto altrettanto lungo, di più di nove secoli.
Nonostante il balzo, tuttavia, ritroveremo la stessa protagonista, Michael Burnham (ufficiale di bordo della USS Discovery), interpretata da Sonequa Martin-Green (The Walking Dead). Con lei rivedremo, fra gli altri, Doug Jones (La Forma dell’Acqua) per il personaggio di Saru e Jason Isaacs (Punto di non Ritorno, The OA) per Gabriel Lorca.
Al nutrito cast delle prime due stagioni, vedremo anche unirsi David Ajala (Nightflyers) nel ruolo di Cleveland “Book” Booker.

La serie è attesa negli Stati Uniti per l’inizio del 2020 su CBS All Access, mentre in Italia la rivedremo su Netflix.

Fonte: Newsarama, Twitter

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).