DC Comics: Batman pronto a diventare un lottatore di MMA in un futuro albo scritto da Tom King

La run di Tom King sul Crociato Incappucciato sta, ormai, volgendo al termine. Una volta lasciata la testata regolare e sostituito, come recentemente svelato, da James Tinyon IV, King si occuperà della miniserie Batman/Catwoman, chiudendo con ulteriori 12 numeri, la sua corsa sul personaggio.

Una run molto chiacchierata quella realizzata da King sul Cavaliere Oscuro, recepita come primo passo incerto dopo una serie di lavori eccellenti, come testimoniano con Sheriff of Babylon, Omega Men, Grayson, Visione e il più recente Mister Miracle. Nonostante il calo di vendite ed un parere misto sia dalla critica che dal pubblico, King continua per la propria strada, mostrando sneak peek di cosa attenderà il Pipistrello, numero dopo numero.

Recentemente King ha pubblicato una tavola di Jorge Fornés che ci mostra Batman pronto a cimentarsi nelle Arti Marziali Miste all’interno della gabbia:

Come sappiamo, la preparazione fisica del Pipistrello ha dell’impressionante, Bruce Wayne può arrivare ad unire tecniche da oltre 100 stili di combattimento differenti… ma tutto questo basterà per prevalere sul ring? In alcuni commenti sui social, Tom King ha fatto allusione ad un possibile nuovo allenamento per il Cavaliere Oscuro, ciò lascerebbe intendere che l’incontro possa essere parte della preparazione in vista del definitivo scontro con Bane.

Fonte: Comicbook

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.