Hunger Games: annunciato titolo e data di debutto del nuovo romanzo legato alla saga

Suzanne Collins, autrice della saga di Hunger Games, ha annunciato il titolo del suo nuovo romanzo che farà parte della saga che l’ha portata alla fama. 

Si intitolerà The Ballad of Songbirds and Snake e uscirà il 19 Maggio 2020. Di seguito potete vedere la copertina del libro. 

David Levithan, direttore della Scholastic che la pubblica, ha dichiarato 

Questa copertina cattura perfettamente il conflitto sia interiore che esteriore al centro di The Ballad of Songbirds and Snakes. La Ghiandaia Imitatrice è tornata, ma con un nuovo punto di vista… molto in linea con la storia che racconta Suzanne Collins.

Qualche mese fa, all’annuncio del suo nuovo capitolo, la Collins aveva dichiarato 

Con questo romanzo volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo e cosa riteniamo necessario ai fini della sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione 10 anni dopo la guerra, chiamato comunemente i Giorni Oscuri, quando Panem cerca di rimettersi in piedi, è terreno fertile per introdurre questo tipo di interrogativi nel percorso dei personaggi, permettendo di esplorare la loro visione di umanità.

Non è esclusa la possibilità di poter vedere prequel e spin off di Hunger Games sul grande schermo. 

hunger games

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.