DC Comics: mostrata l’anteprima di The Batman’s Grave

Bryan Hitch e Warren Ellis si sono riuniti ancora una volta per The Batman’s Grave, una miniserie di dodici numeri incentrata sul Cavaliere Oscuro. Soltanto ad agosto, Hitch stuzzicava i lettori grazie ad uno sneak peak della Batmobile che sarà presente all’interno del lavoro.

The Batman’s Grave sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 9 ottobre e la DC Comics ha pubblicato una breve anteprima dell’albo.

Il team creativo dietro Authority curerà una storia dedicata a Batman. Un caso porterà il detective ad immedesimarsi nei pensieri di una vittima di un omicidio con il volto mangiato a metà – il tutto senza riempire il posto vuoto lasciato affianco alla tomba dei suoi genitori…

Ma prima di questo, Ellis ed Hitch dovranno entrare nella testa del maggiordomo. Una volta a settimana, non importa se ci sia la pioggia o il sole, Alfred Pennyworth si reca al cimitero presso la tomba dei Wayne per tendersi difronte alle loro lapidi pulendole, togliendo le erbacce e lucidandole. Questo quanto prima dell’arrivo di una nuova tomba verso la quale tendersi?

All’interno di questo nuovo fumetto realizzato dal dinamico duo vive un Batman con un’identificazione quasi psicotica nei confronti delle vittime di omicidio. Si immerge nelle loro vite e finisce con l’essere ossessionato da ogni dettaglio della loro morte. Anche se da un lato Batman continua ad esaminare le prove e a cercare il colpevole, dall’altro vorrebbe vivere le vite delle vittime mentre si avvicinano alla loro morte.

Di seguito vi lasciamo alla visione dell’anteprima mostrata dalla casa editrice.

The Batman’s Grave è scritto da Warren Ellis ed illustrato da Bryan Hitch. L’albo è disponibile oltreoceano dal 9 ottobre.

Fonte: CBR

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.