DC Comics: G. Willow Wilson e Nick Robles sono il nuovo team creativo The Dreaming

G. Willow Wilson e Nick Robles entreranno nell’Universo di Sandman. Durante il New York Comic Con, al panel DC House Of Horrors, Simon Spurrier ha annunciato che lascerà la serie The Dreaming e al suo posto arriveranno la creatrice di Ms. Marvel e Nick Robles. I due inizieranno a curare la serie a partire dal diciannovesimo albo.

Lo stesso Spurrier ha affermato di essere orgoglioso ed estasiato dalla reazione positiva dei lettori. Nonostante tutto, l’autore ha dichiarato di essere triste di lasciare la serie. Poco dopo, Spurrier ha accolto sul palco il nuovo team creativo, aggiungendo di essere davvero felice all’idea che siano proprio loro due a curare The Dreaming.

Successivamente, G. Willow Wilson ha raccontato il momento in cui, nel corso di un tour promozionale, ha ricevuto una chiamata da Chris Conroy che poco tempo dopo l’avrebbe messa in contatto con Neil Gaiman.

La cosa più divertente della conversazione  è che al termine, sono uscita fuori un po’ confusa e continuavo a guardare le montagne. Proprio in quel momento ho avuto un senso di deja vu. La prima volta che ho letto Sandman ero a casa di un mio caro amico delle superiori, mi trovavo a Longmont, in  Colorado. Proprio dove ho ricevuto l’offerta.

Oltre alla notizia, al panel è stata anche mostrata una tavola tratta dalla serie.

the dreaming

Al momento, l’autrice G. Willow Wilson, nota per aver co-creato Ms. Marvel nel 2016,  è al lavoro su Wonder Woman. Nick Robles invece è noto per aver preso parte a War Of The Realms e a Doctor Mirage.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.