DC Comics: mostrata l’anteprima di Shadow Of The Batgirl

A giugno, il catalogo dell’etichetta  DC Ink si espandeva ancora di più. Infatti sono stati annunciati quattro titoli, tra cui Shadow Of The Batgirl, scritto da Sarah Kuhn ed illustrato da Nicole Goux. Il fumetto arriverà nelle fumetterie oltreoceano soltanto nel 2020, nel frattempo la casa editrice ha pubblicato la sinossi e l’anteprima del lavoro.

Cassandra Cain è una teenager assassina, non proprio Batgirl, non per ora, almeno. Sfortunatamente, Batgirl è scomparsa da Gotham City. Riuscirà Cassandra a sfruttare l’assenza della supereroina per definire il suo destino e prendere il mantello?Per scoprirlo, dovrà fare i conti con una profonda crisi di identità. Il momento  ha sconvolto Cassandra, nonostante tutto la protagonista proverà a rispondere alla domanda nell’unico modo che conosce: imparando sempre di più ulteriori particolari sulla sua eroina preferita, ovvero Batgirl, che però non si vede da anni. Quando il padre di Cassandra diventa una minaccia per il mondo che ha imparato ad amare, la teenager dovrà uscire dall’ombra e superare l’ostacolo più grande: la voce nella sua testa che continua a ripeterle che non diventerà mai un’eroina.

Sarah Kuhn, autrice di Heroine Complex e I Love You So Mochi scrive questa storie dedicata alla sua supereroina preferita che sarà perfetta sia per i vecchi lettori, che per i nuovi. Affiancata da Nicole Goux ai disegni, Shadow Of The Batgirl racconta l’angosciante avventura di una giovane ragazza che sconfigge le proprio paure per scoprire la sua vera ed unica identità.

Shadow Of The Batgirl arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 29 gennaio 2020.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.