DC Comics: Cliff Chiang è al lavoro su un progetto segreto per l’etichetta Black Label

Cliff Chiang a curato i disegni di  Paper Girls sin a partire dal 2015. La serie, scritta da Brian K. Vaughan è giunta al termine proprio questa estate con il trentesimo numero. Nel frattempo, il disegnatore ha rivelato di essere attualmente al lavoro su un progetto segreto edito per l’etichetta DC Black Label. Sfortunatamente però, Chiang non ha aggiunto ulteriori dettagli, perciò non sappiamo cosa tratterà il titolo, tanto meno una possibile data di pubblicazione.

La novità è giunta al panel Paper Girls, durante il New York Comic Con.  Ricordiamo che attualmente sia Brian K. Vaughan e lo stesso Cliff Chiang sono al lavoro su un live-action tratto proprio dalla serie a fumetti, per l’adattamento televisivo in realizzazione per Amazon. A scrivere la sceneggiatura sarà Stephany Folsom, mentre Vaughan servirà da produttore esecutivo.

cliff chiang

Chiang è da molto tempo editor della DC Comics, noto per la run New 52 di Wonder Woman, scritta da Brian Azzarello. Infine, il disegnatore ha anche preso parte a Detective Comics, Beware The Creeper, Zatanna, Green Arrow/Black Canary ed infine a Greendale di Neil Young.

Nel frattempo, nel nostro paese è disponibile da febbraio Paper Girls vol. 5, il penultimo volume che raccoglie la serie a fumetti scritta da Brian K. Vaughan ed illustrata proprio da Chiang, edito da Bao Publishing. 

Fonte: Newsarama

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.