William Hurt (Jane Eyre) è famoso per le molteplici pellicole del Marvel Cinematic Universe in cui ha interpretato il personaggio del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, da L’Incredibile Hulk a Captain America: Civil War, fino ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (lo vediamo nella scena del funerale al termine del film).
Adesso sappiamo quale sarà la sua prossima apparizione.

Infatti, stando alle foto dal set di Black Widow, William Hurt vestirà nuovamente i panni del generale, famoso per il suo odio per Hulk e per essere stato un fervente sostenitore della fazione di Iron Man in Captain America: Civil War.
Stando ad alcune voci, il personaggio del generale Ross comparirebbe in una scena dopo i titoli di coda del film, in compagnia di Florence Pugh (Midsommar), inteprete di Yelena Belova, altra spia a cui è stato affidato, durante la sua carriera fumettistica, l’appellativo di “Vedova Nera”.

William Hurt
William Hurt sul set di “Black Widow”.

Questo insieme di connessioni, fa propendere per una teoria, tutt’altro che confermata, che vedrebbe apparire il generale Ross appunto dopo i titoli, per una scena che potrebbe ricordare la ben più famosa apparizione di Nick Fury al termine del primo Iron Man. Infatti il generale Ross potrebbe palesarsi a Yelena con l’intento di reclutarla per un gruppo di superumani, magari proprio i Thunderbolts.
In fondo, già il soprannome del generale è appunto “Thunderbolt”; a questo dobbiamo aggiungere il fatto che, nei fumetti, sia lui che Yelena hanno fatto parte di almeno una formazione dei Thunderbolts.
Questo ovviamente apre anche alla possibilità futura di vedere Red Hulk, controparte mostruosa e “hulkesca” di Thaddeus Ross.

William Hurt
Una delle apparizioni fumettistiche dei Thunderbolts (in questo caso una copertina di Julian Totino Tedesco), nella cui formazione compare il Thaddeus Ross/Red Hulk interpretato al cinema da William Hurt.

Vi ricordiamo infine che Black Widow, che sarà diretto da Cate Shortland (Lore), arriverà nei cinema l’estate prossima, e nel cast vedrà Scarlett Johansson (La Ragazza con l’Orecchino di Perla) nei panni ovviamente di Natasha Romanoff/Vedova Nera e David Harbour (Stranger Things) come l’eroe russo Red Guardian.
La storia sarà ambientata dopo Captain America: Civil War.

FONTE: Newsarama; JustJared