Spawn #301 arriverà oltreoceano soltanto fra una settimana. Grazie all’albo, la serie edita da Image Comics diventerà il titolo creator-owned più longevo in assoluto. Proprio per questo motivo, Todd McFarlane, creatore di Spawn, entrerà a far parte del Guinnes World Record.

Il record sarà stabilito ufficialmente questo 9 ottobre. L’autore sarà premiato con il certificato proprio questo fine settimana durante il New York Comic-Con, al panel intitolato The Road to Historic SPAWN 301. Nel frattempo, McFarlane ha pubblicato un ringraziamento speciale rivolto a tutti coloro che nel corso degli anni hanno lavorato con lui. 

Qualsiasi record basato sulla longevità ha alle spalle il lavoro di tante persone. Sono lieto di ricevere il premio e sono grato di poterlo fare anche a nome di tutti coloro che mi hanno aiutato nel corso di questi 27 anni.

todd mcfarlane

Il premio sarà consegnato dal giudice Claire Elise Stephens, la stessa ha affermato di essere onorata di attribuire il primato a Todd McFarlane grazie a Spawn #301 nel corso di un evento che celebra gli autori. 

Scritto da Todd McFarlane ed illustrato dallo stesso autore, affiancato da Jerome Opeña, Clayton Crain, Jason Shawn Alexander e Greg Capullo, Spawn #301 arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 9 ottobre, edito da Image Comics.

Fonte: CBR