George RR Martin conferma attraverso i social che il prequel di Games of Throne vedrà la presenza di draghi.

Games of Throne Prequel
Games of Throne

Ed alla fina anche il buon Martin si è sbottonato a proposito del prequel di Games of Throne attualmente in fase di studio per HBO. Attraverso il suo blog ufficiale lo scrittore ha infatti rivelato alcuni dettagli intriganti, tenendo però la bocca ben chiusa sulla possibile trama e sui personaggi che popoleranno questo nuovo ciclo narrativo. Quel che pare chiaro al momento è che alcuni elementi del libro Fire&Blood dedicato alla casa Targaryen verranno utilizzati dagli autori. In particolare abbiamo la conferma ufficiale della presenza dei draghi da parte dello stesso George.

Posso dire che ci saranno dei draghi. Lo stanno dicendo tutti, quindi perché io dovrei essere da meno?

Martin continua affermando che questo prequel di Games of Thrones sarà differente dalla serie affidata a Jane Goldman riferendosi al report della settimana scorsa di HBO dove si poteva leggere che un prequel dedicato alla casa Targaryen sarebbe vicino all’ottenimento di un episodio pilota.

Games of Throne Prequel
La sceneggiatrice Jane Goldman

Sempre nel suo blog, Martin parla anche del futuro del suo lavoro assieme a Ryan Condal (che lo sta affiancando al prequel di Games of Throne) sostenendo che entrambe le serie hanno ottime possibilità di vedere la luce, e che quella della Goldman procede spedita, al punto che il suo pilota è già in fase di post produzione.

Adoro quel che ha fatto Ryan, ma sono particolarmente eccitato per le possibilità che la serie di Jane sta aprendo. Io e lei abbiamo cenato assieme a Londra (da Rule’s, fantastico posto, il più antico ristorante d’Inghilterra. Ci hanno pranzato Dickens e H.G. Wells ed è stato meraviglioso spezzare il pane coi loro spettri) ed il suo entusiasmo era palpabile.

Games of Throne Prequel
Rule’s: il ristorante più antico d’Inghilterra

La conferma da parte di Martin in merito ai draghi rafforza quindi la teoria che il prequel suo e di Condal sia incentrato sulla storia della casa Targaryen. Potremo finalmente vedere le vicende che hanno portato i signori dei draghi al potere?

Fonte: HeroicHollywood