Sono ormai anni che Danny Trejo (Con AirSpy Kids) parla di Machete Kills in Space. Precisamente, dopo il piccolo successo dei primi due capitoli diretti da Robert Rodriguez (Machete, uscito nel 2010, e Machete Kills, uscito nel 2013), senza contare le apparizioni precedenti in Spy Kids e Grindhouse, dall’uscita del secondo capitolo si rincorrono rumor su di un possibile arrivo del terzo capitolo della serie, preannunciata  anche all’interno del secondo capitolo della saga con un finto trailer.

Danny Trejo
Il poster del secondo capitolo della saga con protagonista Danny Trejo.

E per questo terzo capitolo, noto anche come Machete Kills Again… in Space, sembrerebbe ovvio il ritorno di Rodriguez alla regia.
In realtà, però, stando alle dichiarazioni di Danny Trejo/Machete, al momento Robert Rodriguez potrebbe non essere disponibile.
Ma la soluzione la dà lo stesso Trejo, incalzato da un intervistatore:

Potrei dirigerlo io, “Machete Kills in Space”. Se io potessi fare un film, dirigerei Machete. […] Io ci sono, sai cosa intendo. Ho delle grandi idee. Lo faccio. Scrivo la sceneggiatura.


Intanto, in attesa di sapere se la folle trilogia di Machete troverà mai una conclusione, vi comunichiamo che, fra le sue ultime partecipazioni, Danny Trejo ha preso parte all’ultimo horror di Rob Zombie, 3 from Hell (conclusione della trilogia iniziata con La Casa dei 1000 Corpi), che però non ha ancora una data ufficiale di uscita in Italia.

Fonte: Comicbook; SyFy