DC Comics: Hell Arisen, il Batman che ride contro Apex Lex nel nuovo evento di James Tynion IV e Steve Epting

Si torna a parlare di eventi in casa DC Comics con una storia che farà convergere tutte le trame di Justice League e Batman/Superman. Lex Luthor ha raggiunto il più alto stadio dell’evoluzione ed unito i vari villain per la Doom War, mentre Superman e Batman cercano di scoprire chi è stato infettato dal Batman che ride

Hell Arisen, il nuovo titolo a cui stanno lavorando James Tynion IV e Steve Epting, segnerà il culmine di Year of the Villian narrando lo scontro conclusivo tra il Batman che ride e “Apex LexLuthor. Lo stesso Tynion ha definito la miniserie come un vero e proprio “evento DC”, che arriverà a dicembre oltreoceano.

Nel nuovo lavoro tutte le trame collimeranno in una violenta collisione. Nella prima cover rilasciata possiamo vedere King Shazam e tutti gli altri eroi infettati pronti a seminare guerra e distruzione in nome del Batman che ride. Tynion ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti la serie a ScreenRant, affermando quanto segue:

Si tratta della culminazione di tutte le trame, ma facciamo un passo indietro: quando Scott Snyder, Josh Williamson ed io abbiamo parlato di ciò che avremmo voluto costruire successivamente a Dark Nights: Metal, il grande evento di due anni fa, avevamo in mente questa grande mappa. Una porzione della mappa era occupata dalla Justice Legue e più di ogni altra, quella era la storia di Lex Luthor, di cosa avrebbe costruito e di quello che sarebbe diventato mentre puntava alla distruzione dell’universo. Questo è quello che abbiamo visto negli albi legati a Year of the Villain e nei suoi tie-in. Qui è dove arrivata la storia ed ora ne vedremo le conseguenze. Lex Luthor non mai stato tanto potente e pericoloso in tutta la storia dell’universo DC.

hell arisen

Tynion ha quindi continuato:

Simultaneamente avevamo un piano partito quasi segretamente. Abbiamo avuto un paio di numeri della Justice League dove abbiamo potuto vedere il Batman che ride all’opera nell’Universo DC. Successivamente c’è stata la miniserie di Snyder e Jock sul personaggio ed abbiamo iniziato a mostrare il piano in atto. Qual è il motivo per cui è stato lasciato entrare in questo mondo? Ora stiamo vedendo tutto questo manifestarsi nella storyline di “Infected” di Batman/Superman.

L’autore ha poi parlato di Hell Arisen:

Quando abbiamo iniziato a mappare il tutto avevano, letteralmente, una grande  lavagna divisa in due parti. Alla base di quelle due parti c’era una freccia che puntava verso il basso ed una che puntava verso l’alto. Entrambe indicavano Year of the Villain: Hell Arisen. Questo sarà il momento in cui vedremo i due colossali piani malvagi collidere nell’Universo DC nel modo più pericoloso e spettacolare possibile. Ll’infezione e dell’intero piano di Luthor per la storyline di Year of the Villain si intersecheranno pericolosamente.

Fonte: ScreenRant

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.