BOOM! Studios: Grant Morrison e Dan Mora a lavoro su “KLAUS AND THE LIFE & TIMES OF JOE CHRISTMAS” #1

BOOM! Studios ha annunciato KLAUS AND THE LIFE & TIMES OF JOE CHRISTMAS #1, un numero speciale scritto da Grant Morrison e disegnato da Dan Mora, relativo alla mitologia di Babbo Natale, già in parte esplorata in un volume precedente, in Italia uscito con Panini Comics Italia. Il volume arriverà a Dicembre 2019. 

La storia sarà completamente muta e vedrà al centro delle vicende Joe Christmas, un normale essere umano che ha combattuto al fianco di Klaus. 

Grant Morrison ha dichiarato 

Come sempre, lavorare con Dan Mora su un nuovo KLAUS è un bellissimo momento dell’anno. Per lo speciale di quest’anno. abbiamo pensato di creare qualcosa di diverso con un calendario natalizio dell’avvento che mostrasse 25 scene iconiche delle avventure di Klaus.

Dan Mora ha continuato 

Ogni anno non vedo l’ora di collaborare con Grant su un nuovo episodio di KLAUS. Adoro esplorare il suo mondo disegnando nuovi personaggi, mostri, e pianeti ma quest’anno sarà molto speciale perché l’intera storia sarà muta! Questo significa che ho lavorato duramente per catturare ogni aspetto dello storytelling, personaggio e azione per creare questa storia e introdurre LIFE & TIMES OF JOE CHRISTMAS, rendendola una sfida per me che spero darà ai fan una lettura interessante. 

Eric Harburn, Senior editor della casa editrice, ha aggiunto 

Proprio quando pensi che non ci sia più nulla da raccontare sulla vita di Santa Claus, Grant e Dan mi fanno ricredere. Con più di 50 pagine della maestria di Mora e Grant, lo speciale di quest’anno potrebbe essere la storia più bella finora. Grant e Dan si sono veramente superati con questo numero di KLAUS mozzafiato che entusiasmerà i fan di vecchia data e stupirà quelli nuovi. 

klaus

KLAUS AND THE LIFE & TIMES OF JOE CHRISTMAS #1 arriva il 18 Dicembre 2019

Fonte: Newsarama

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.