The Stand: Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård si uniscono al cast

Da pochissimo è uscito IT – Capitolo Due [QUI potete trovare la recensione] ed è notizia fresca l’annuncio della serie TV dedicata all’ultima opera di Stephen King, L’Istituto. Eppure siamo qui a parlare ancora di King e di un’altra trasposizione di un suo romanzo.

Stephen King
Stephen King, autore di “The Stand”.

The Stand è il racconto di un mondo post-apocalittico in cui l’umanità, decimata da un’epidemia, si ritrova nel mezzo di una lotta fra il bene e il male. La serie contava già un cast di tutto rispetto, nel quale figuravano James Marsden (X-Men, Westworld) e Amber Heard (Aquaman), ma appunto è recentissimo l’annuncio che fra gli attori avremo Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård.

Whoopi Goldberg, la star di Ghost e Sister Act, vestirà i panni di Mother Abagail, anziana di 108 anni nonché leader di un gruppo di sopravvissuti; Alexander Skarsgård (già visto in Melancholia e True Blood) avrà invece un ruolo da antagonista, rivestendo il ruolo di Randall Flagg, noto anche come Dark Man, personaggio apparso in varie opere di King.

La serie verrà pubblicata nel corso del 2020 sul sito di streaming online della CBS, CBS All Access.

Fonte: Comicbook; Collider

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).