Il Diritto di opporsi: primo trailer per il film di Destin Daniel Cretton

Il Diritto di opporsi è il film tratto dal romanzo best-seller di Bryan Stevenson Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, e tratterà di fatti realmente accaduti. 

La trama della pellicola si incentra sulla storia di un giovane avvocato, interpretato da  Michael B. Jordan, e la sua continua e ardua lotta per la giustizia. Dopo essersi laureato presso l’università di Harvard, il personaggio interpretato da Jordan decide di intraprendere la carriera da avvocato, invece che dedicarsi a lavori più redditizi. Una volta giunto in Alabama, Bryan Stevenson (nome del giovane avvocato) diventa un avvocato a tutti gli effetti, difendendo le persone accusate ingiustamente. In Il Diritto di opporsi, vedremo il giovane avvocato a lavoro assieme a Brie Larson. 

A tal proposito, sappiamo che l’attrice interpreterà l’avvocatessa Eva Ansley, personaggio che lavorerà assieme al protagonista. 

Il primo caso che la coppia dovrà affrontare è quello di Walter McMillian, un uomo condannato per omicidio. Nonostante la sfilza di prove a favore dell’innocenza dell’imputato, Jordan si ritroverà a dover combattere in un mare di manovre legali, politiche e razzismo. Il tutto per difendere gli innocenti come Walter.

Il diritto di opporsi, vede all’interno del suo cast attori degni di nota. Infatti, potremo trovare Michael B. Jordanassieme ai premi oscar Jamie Foxx e Brie Larson.

Ricordiamo che Il Diritto di opporsi, arriverà nelle sale cinematografiche nel mese di Marzo 2020.

 

Fonte: Comingsoon.it.

Giovane ragazzo nato nel 2000. Oscillando tra serie Pokémon e titoli Sony ora si erge in cima ad una piramide fatta di dischi e cartucce.