FOX Searchlight: nuovo trailer per “Jojo Rabbit”

Nuovo trailer per Jojo Rabbit, black comedy diretta, sceneggiata e interpretata da Taika Watiti. Il regista (Thor:Ragnarok, Selvaggi in fuga) torna con una divertente satira “anti-odio” ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. La pellicola è prodotta da Carthew Neal, Taika Waititi e Chelsea Winstanley, e distribuita da FOX Searchlight.

Basato sul romanzo Caging Skies di Christine Leunens  (pubblicato in italia con il titolo Come semi d’autunno), Jojo Rabbit  racconta le vicende di un bambino tedesco (interpretato da Griffin Davis) le cui convinzioni  vengono sconvolte da una scoperta: sua madre (Scarlett Johansson) nansconde una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie) nell’attico di casa. Per questa pellicola Watiti vestirà i panni di Adolf Hitler, figura di riferimento e improbabile amico immaginario di Jojo. Questa versione demenziale e caricaturale del Führer, accompagnerà Jojo mentre il ragazzo mette in dubbio gli insegnamenti nazionalsocialisti.

La rappresentazione di Hitler in chiave comica non risponde a esigenze di attendibilità storica, ma lo stesso regista ne ha ribadito il ruolo prettamente comico. 

Non mi serviva fare ricerche e non l’ho fatto – ha dichiarato Watiti a Deadline, parlando della costruzione del proprio personaggio – Non l’ho basato su nulla che avessi visto riguardo a Hitler prima. L’ho solo reso una versione di me stesso con un pessimo taglio di capelli e dei piccoli baffi m****osi. E un mediocre accento tedesco”.”Sarebbe davvero troppo strano interpretare il vero Hitler – continua il regista di Jojo Rabbit – e non penso che le persone apprezzerebbero troppo il personaggio. Era un f***uto s*****o, chiunque lo sa. Penso che le persone debbano relazionarsi per godersi davvero il viaggio!.

Jojo Rabbit verrà presentato nei prossimi giorni in occasione del Toronto International Film Festival e uscirà nelle sale il 18 ottobre.

Fonte: Comicbook

Classe '92, redattrice. Si avvicina al giornalismo a quindici anni perché è la professione prediletta dei supereroi, o almeno di quei pochi che hanno bisogno di lavorare. Dopo gli studi in Lettere e Linguistica, però, comincia a lavorare nel marketing e diventa un temibile villain. Ironia della sorte. Nel tempo libero ascolta prog e gioca a D&D. Ha scritto per: VelletriLife, Civonline, La Provincia, International Tour Film Festival, Geek Area, With Style, Investor Visa Italy