Lo scorso maggio la DC Comics ha annunciato l’uscita, per il 2020, di Batman/Catwoman, miniserie di 12 numeri scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, la quale chiuderà la run dello stesso King sul Cavaliere Oscuro. L’annuncio di Batman/Catwoman ha anche svelato che, chiuso il ciclo con la miniserie, King lascerà la testata. Lo sceneggiatore ha affermato quanto segue:

Batman e Catwoman è la nostra chance di fare ciò che Grant Morrison e Frank Quietly hanno realizzato con Batman e Robin, ovvero lanciare un lavoro ambizioso, bellissimo ed emozionante. Inoltre la serie concluderà anni di storie e definirà chi è Batman, cosa è in grado di fare e chi sarà. Questo sarà un fumetto incentrato su ciò che il Cavaliere Oscuro è sempre stato, inoltre vedremo come il nostro eroe riesca a trasformare le sue paure in coraggio, il dolore in speranza ed infine il trauma in amore. È la storia che ho sempre voluto raccontare e avrò l’occasione di poterlo fare con uno degli artisti migliori, ovvero Clay Mann. Inoltre è piuttosto dura lasciare Batman, lavorare al titolo è stato un onore ed una vera gioia, ma adesso avrò l’occasione di  realizzare una delle storie più ambiziose della mia carriera.

Successivamente Clay Mann ha mostrato una nuova cover per il primo numero, raffigurante Phantasm, Andrea Beaumont. Ora Mann ha pubblicato un nuovo sneak peek del lavoro raffigurante Selina Kyle, in quelle che sembrano essere le vesti di Batman: Year One di Frank Miller e David Mazzucchelli. Ciò potrebbe indicare che nella serie verranno ripercorsi anche i primi anni della relazione tra Bruce e Selina.

Batman/Catwoman #1 di Tom King e Clay Mann arriverà a partire da giungo 2020.

Fonte: CBR