In occasione del D23 Expo, Marvel Animation & Family Entertanment hanno annunciato l’arrivo di una nuova serie animata per Disney Junior, intitolata Marvel’s Spidey And His Amazing Friends. Il nuovo show sarà indirizzato verso i bambini in età prescolare e le loro famiglie. La serie sarà la prima full-lenght della Marvel per Disney Junior e debutterà soltanto nel 2021.

Come ben sappiamo, il nostro arrampicamuri agisce da solo, ma adesso Peter Parker dovrà scoprire cosa significa diventare un vero e proprio supereroe: diventare amico con tutti coloro che lavorano con gli altri. Lui ed i suoi amici Miles Morales e Gwen a.k.a. Ghost-Spider, dovranno collaborare con eroi come Hulk, Pantera Nera e Ms. Marvel per sconfiggere i cattivi ed imparare che il lavoro di squadra  è il miglior modo per risolvere le situazioni. A parlare del nuovo progetto è Cort Lane, vice presidente di Marvel Animation & Family Entertainment:

I bambini in età prescolare amano Spidey, perciò saranno deliziati dall’idea di avere Peter Parker sul loro schermo. Tutti noi alla Marvel siamo davvero emozionati di lanciare questa nuova serie con tematiche quali l’amicizia,  la collaborazione, imparare a risolvere i problemi ed usare le proprie abilità per aiutare gli altri.

spidey

Continua Joe D’Ambrosia, manager generale di Disney Junior:

Siamo lieti di lavorare con la Marvel per questo nuovo show che seguirà le emozionanti avventure di Spidey e dei suoi amici, proprio quando iniziato a modellare l’importanza del lavoro di gruppo e dell’aiutare gli altri. Questa è la serie perfetta per introdurre i bambini ai poteri dei supereroi, quali amicizia e lavorare insieme per aiutare chi ha bisogno.

Alan Fine, Joe Quesada, Dan Buckly, Cort Lane ed Eric Radomski saranno i produttori esecutivi di Marvel’s Spidey And His Amazing Friends in collaborazione con Marsha Griffin.