A maggio dello scorso anno, la Disney aveva annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo, ovvero  Dragon Empire diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, mentre la sceneggiatura sarebbe stata scritta da Kiel Murray. Ad ottobre dello stesso anno però, giunge la notizia che  Adele Lim avrebbe curato lo script. Adesso,  nel corso del D23 Expo tenutosi ad Anaheim, in California, la Disney ha annunciato l’arrivo di Raya and the Last Dragon ed ha anche svelato il logo del nuovo film animato.

Successivamente i Walt Disney Studios hanno diffuso il logo tramite l’account ufficiale Twitter:

DisInsider ha descritto il film come una combinazione dei classici Disney e quelli incentrati sul kung-fu. La storia sarà ambientata nella misteriosa terra di Kumandra: la regione è suddivisa in cinque sezioni e Raya è un guerriero alla ricerca dell’ultimo drago rimasto.

Raya and the Last Dragon è diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, mentre la sceneggiatura è a cura di Adele Lim. Il 59° film dei Walt Disney Studios arriverà nelle sale oltreoceano a partire dal 25 novembre 2020. Cassie Steele presterà la voce a Raya, mentre Awkwafina sarà Sisu, l’ultimo drago. Sfortunatamente però non è ancora stato annunciato il resto del cast.