Marvel: mostrato il trailer di Spider-Man #1 di J.J. & Henry Abrams e Sara Pichelli

A giugno era giunta la notizia che J.J. Abrams e suo figlio Henry avrebbero scritto una storia dedicata a Spider-Man, illustrata da Sara Pichelli. Spider-Man #1 arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire da questo 18 settembre, nel frattempo la Marvel Comics ha pubblicato un trailer della serie, commentato dagli stessi scrittori.

Ad aprire il video è l’editor Nick Lowe:

Dove inizio a parlare di tutte le cose entusiasmanti di questo progetto? Prima di tutto, J.J. ed Henry Abrams. Per anni ho inseguito J.J. e finalmente adesso lui ha accettato! Poi mi ha presentato Henry, che è a sua volta fantastico e talentuoso. Hanno lavorato in un modo unico, come solo le famiglie possono fare. Perciò due geni lavoreranno su Spider-Man, uno dei personaggi più apprezzati di sempre. La cosa non potrebbe andare meglio di così.

Continua poi J.J. Abrams:

Raccontare una storia a fumetti  è un media completamente nuovo per me. Proprio per questo motivo è stata una sfida davvero divertente e sorprendente.

Aggiunge Henry Abrams:

Spider-Man è uno dei supereroi più interessanti per me. Lui cresce e si fortifica e con lui, tutti i suoi problemi. La serie sarà focalizzata sul ragno come persona, non solo come maschera. Perciò vedremo come riuscirà a cavarsela da questo punto di vista.  Poter esplorare così il personaggio è stato davvero un onore.

Successivamente, J.J. Abrams ha affermato che, durante le prime fasi, ha iniziato a cercare il disegnatore adatto al progetto. Ovviamente, il nome in cima alla lista è stato fin da subito quello di Sara Pichelli:

Conoscevamo già i lavori di Sara. Lei è geniale, perciò averla con noi  una fortuna immensa.

Infine, Nick Lowe ha parlato del villain Cadaverous, avvertendo i lettori che si tratta di uno nei nemici più forti di sempre. Nonostante Spider-Man abbia combattuto contro Goblin, Venom, Carnage e molti altri, questa volta la minaccia potrebbe essere decisamente più grande.

Vi lasciamo alla visione del trailer, dove ovviamente non poteva mancare un primo sguardo alla storia.

 

Spider-Man #1 a cura di J.J., Henry Abrams  e Sara Pichelli sarà disponibile oltreoceano a partire dal 18 settembre. La copertina è invece a cura di Olivier Coipel.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.