[ATTENZIONE, IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI BATGIRL #37]

Quando parliamo di Barbara Gordon, non possiamo non pensare sia a Batgirl che ad Oracle. Come ben sappiamo, dopo gli eventi di The Killing Joke, la Gordon è rimasta paralizzata e proprio per questo motivo, ha assunto l’identità di Oracolo.

Adesso, la DC Comics ha introdotto una nuova Oracle all’interno dell’universo a fumetti. Nonostante il personaggio venga introdotto tra le pagine di Batgirl, Barbara Gordon non è la protagonista.

Ciò succede grazie a tre ladri, ovvero Fox, Vulture e Shark. Questi riescono ad entrare in una struttura nelle Blue Ridge Mountains, ma si imbattono in una stanza chiusa a chiave. Ovviamente riusciranno ad aprirla, ma al suo interno dovranno confrontarsi con una creatura robotica che chiede una password. I tre cercano per tutta la stanza qualche indizio, ma i loro tentativi saranno tutti vani.

Successivamente, un piccolo drone di Lex Luthor arriva nella stessa stanza. Luthor si mostra in un ologramma per parlare con la creatura, affermando di essere a conoscenza della password che sta cercando. Infatti, questa non sarebbe altro che il suo nome, ovvero Oracle.

Oracle

Batgirl #37 è scritto da Cecil Castellucci e disegnato da Carmine Di Giandomenico e Paul Pelletier. L’albo è già disponibile nelle fumetterie americane.