A novembre 2018 giungevano buone notizie per i fan di Marvel’s Agents Of Shield, infatti la serie era stata rinnovata per una settima stagione.

Adesso però, le novità non sono delle migliori. Secondo quanto riportato da Deadline, la serie televisiva creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen terminerà proprio con la settima stagione.

La notizia è stata successivamente confermata da Jeph Loeb, Vice Presidente Esecutivo di Marvel Television:

Beh, il lato negativo è che nessuno vorrebbe effettivamente una fine, ma sarà comunque fantastica. Nel frattempo c’è anche una buona notizia: la sesta stagione non è ancora finita e ancora non avete visto niente della settima. Sarà questa la celebrazione, perciò ci sarà ancora tanto altro. Non è difficile come se andassimo via   semplicemente salutandovi e perciò non avreste poi occasione di vedere ancora una volta nuove storie. Dovete vedere come finisce. Dovete farlo per forza.

Agents of Shield

Lo stesso Loeb ha successivamente confermato che inizialmente Agents Of Shield doveva terminare con la quinta stagione, ma ABC ha deciso di andare avanti.

Quando si sa cosa si sta facendo allora si corrono i rischi maggiori, questione di vita o di morte.  Questo tipo di decisioni sono ora reali perché non giochiamo più a cosa fare e cosa non rifare quando arriveremo alla prossima stagione, ma stiamo parlando di quella che sarà la fine della storia.

Ricordiamo che la prima stagione di Agents Of Shield ha debuttato ben sei anni fa, nel 2013.  Il lavoro vede un cast formato da  Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Henry Simmons, Iain De Caestecker, Natalia Cordova-Buckley, Elizabeth Henstridge ed infine Clark Gregg.