Marvel: annunciato Fantastic Four Grand Design di Tom Scioli

La Marvel continua a scavare nell’ambito underground, annunciando un nuovo, interessante progetto. Dopo il grande successo di X-Men Grand Design, realizzato da Ed Piskor, la Casa delle Idee ha scelto di continuare con i progetti volti a rinarrare le origini dei propri personaggi storici in chiave pop ed autoriale.

La storia dei Fantastici Quattro verrà nuovamente raccontata ed illustrata da Tom Scioli, in una minisierie di due numeri. All’interno del primo numero non vi sarà solamente Mr. Fantastic, la Cosa, la Torcia Umana e la Donna Invisibile ma anche Black Panther, gli Inumani e molti altri personaggi. Scioli, artista famoso per il suo viscerale amore nei confronti di Jack Kirby, sembra la scelta perfetta per attuare il trattamento “Grand Design” anche alla prima famiglia della Marvel.

Scioli ha affermato quanto segue:

I Fantastici Quattro sono come la Magna Carta della Marvel, un documento fondatore, quindi avere il permesso di mettere le mani su di loro è elettrizzante. Mi hanno lasciato un’enorme quantità di libertà creativa ed io dovevo solo realizzarlo.

Ed Piskor ha realizzato una variant cover per la serie ed ha detto:

Scioli ha un rispetto ed una riverenza così genuina per l’argomento che credo potremo tutti essere d’accordo sul fatto che i Fantastici Quattro sono in ottime mani.

Di seguito potete trovare tutti i dettagli del primo numero ed una corposa anteprima.

Fantastic Four: Grand Design (1 di 2)
Testi di Tom Scioli
Disegni di Tom Scioli
Cover regular di Tom Scioli
Cover variant di Ed Piskor
Corner Box variant di Tom Scioli
Perché ce lo avete chiesto! Il franchise besteller Grand Design continua con la prima famiglia della Marvel! Realizzato dall’autore acclamato dalla critica, Tom Scioli (Godland, Transformers Vs G.I. JOE), nella tradizione di opere autoriali resa famosa dalla trilogia X-Men: Grand Design di Ed Piskor! Unitevi all’Osservatore ed assistete a come tutto ebbe inizio… in più troverete le apparizioni dei più grandi nomi della storia Marvel: il Dottor Destino, Pantera Nera, Galactus, l’Uomo Talpa e gli Inumani.

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.