Claes Bang sarà il Conte Dracula nella serie televisiva prodotta in collaborazione tra Netflix e la BBC. Inoltre, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, oltre all’attore danese come protagonista, sono stati annunciati gli altri membri del cast. Lyndsey Marshal, Chanel Cresswell, Matthre Beard, Lydia West, Paul Brennen, Sarah Niles, Sofia Oxenham, John McCrea, Phil Dunster e Millicent Wong si affiancheranno a Bang nel progetto in collaborazione tra la BBC e la piattaforma streaming. Sfortunatamente però, gli altri ruoli non sono stati ancora specificati.

Netflix ha anche rilasciato le prime due immagini che offrono un primo sguardo  a Claes Bang nei panni di Dracula. La piattaforma streaming ha pubblicato due foto, dove possiamo sia vedere la vera natura del Conte, sia la sua versione più umana. 

La serie televisiva sarà composta da soli tre episodi, dalla durata di 90 minuti ciascuno. La struttura è particolarmente  simile a quella dell’amata serie dedicata  a Sherlock. I registi degli episodi invece saranno Jonny Campbell, Damon Thomas e Paul McGuigan. Il lavoro sarà ambientato nel 1897 qui Dracula ha in mente l’idea di intraprendere un viaggio nell’Inghilterra vittoriana. Tra i produttori esecutivi invece, troviamo Mark Gatiss, Steve Moffat, Sue Vertue e Ben Irving. La serie sarà distribuita dalla BBC One e da Neflix nel Regno Unito.