Marvel: la nuova variant cover di House Of X mostra alcuni piccoli cambiamenti al costume di Ciclope

Come ben sappiamo, House Of X  e Powers Of X di Jonathan Hickman apporteranno grandi cambiamenti al mondo degli X-Men. Poco tempo fa, un teaser pubblicato per Powers Of X mostrava il nuovo costume di Magneto. Adesso possiamo vedere le novità che Hickman e Pepe Larraz  hanno riservago ad un altro personaggio, ovvero Ciclope.

La variant cover realizzata da Marco Checchetto per House Of X#1 mostra ben quattro costumi che il mutante ha indossato nel corso degli anni. Il quinto invece è quello che il personaggio indosserà nelle nuove miniserie dedicate agli X-Men. 

house of x

Il costume non è altro che un aggiornamento di quello che Ciclone indossava in All-New X-Men e Uncanny X-Men, serie scritte da Brian Michael Bendis. In House Of X, il costume del mutante, invece le precedenti linee rosse sono rimpiazzate dal colore blu. Gli altri costumi invece risalgono a periodi differenti, quali quello disegnato da Jim Lee in occasione di X-Men: The Animated Series, il look realizzato per New X-Men di Grant Morrison e Frank Quitely e il design di Astonishing X-Men, di Joss Whedon e John Cassaday.

House Of X e Powers Of X sono entrambe serie scritte da Jonathan Hickman ed illustrate rispettivamente da Pepe Larraz e R.B. Silva. I lavori arriveranno nelle fumetterie statunitensi il 24 e 31 luglio 2019.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.