Secondo quanto riportato da Variety, il reboot live-action de La Sirenetta ha finalmente trovato la sua protagonista. La giovane cantante Halle Bailey, nota per essere membro del duo Chloe X Halle, entrerà a far parte del mondo della Disney, interpretando il ruolo di Ariel.

Il regista Bob Marshall ha passato gli ultimi mesi incontrando i giovani talenti, ma secondo quanto riportato da un insider, Halle Bailey ha fatto colpo fin dall’inizio.

Dopo una lunga ed intensa ricerca, era ormai chiaro che Halle sia in possesso di una rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e inoltre ha anche una fantastica voce. Tutte queste qualità sono necessarie per interpretare l’iconico ruolo di Ariel.

halle bailey

La giovane Bailey, classe 2000, si affianca ai precedenti nomi annunciati nel cast, quali Jacob Tremblay e Awkwafina. In questi giorni invece, diversi rumor suggerivano che Melissa McCarthy fosse in trattativa per interpretare il ruolo di Ursula. Sfortunatamente però, la notizia non  è ancora stata confermata ufficialmente.

Il live-action de La Sirenetta includerà le canzoni originali del 1989, ma saranno anche presenti delle nuove tracce a cura del compositore originale Alan Menken e Lin-Manuel Miranda. Miranda inoltre sarà produttore del film con Marshall, Marc Platt e John DeLuca. La sceneggiatura sarà a cura da David Magee, basata sulla bozza precedentemente scritta da Jane Goldman.