Il primo capitolo di Ni no Kuni, sviluppato da Level-5 e Studio Ghibli è arrivato nel 2009.  Il seguito però è arrivato soltanto diverso tempo dopo, ovvero nel 2018, sviluppato da Level-5. Adesso sembra che i videogiocatori non dovranno aspettare così tanto per avere un nuovo capitolo. Infatti, il presidente della casa di sviluppo Akihiro Hino, durante una chiacchierata con Nikkei,  ha affermato che il terzo titolo della serie è attualmente in sviluppo e arriverà dopo l’uscita del film di Ni No Kuni, la cui premiere è prevista per questo 29 agosto in Giappone.

ni no kuni

Hino non ha fornito informazioni importanti, ma ha anticipato che Level-5 sta attualmente rivalutando il processo di sviluppo. Infatti i progetti recenti degli studios, quali Yo-kai Watch 4 e Inazuma Eleven Ares No Tenbin sono stati entrambi rimandati. Proprio per questo motivo, il presidente ha affermato di voler guadagnare nuovamente la fiducia dei videogiocatori dopo i due ritardi.

Tramite quest’ultima affermazione, possiamo intuire che il nuovo Ni No Kuni non arriverà prima del prossimo anno. Level-5 ha infatti affermato che ha intenzione di espandere il franchise anche grazie all’adattamento cinematografico. Nel frattempo, ricordiamo che la Remastered di Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea sarà disponibile per Playstation 4 e per PC a partire da questo 20 settembre, assieme alla sua versione originale per Nintendo Switch.