Shazam! è arrivato nelle grandi sale questo 2019, il film ha incassato 363 milioni di dollari al botteghino, con un budget di soli 100 milioni. Nonostante ciò, Billy Batson interpretato da Asher Angel e il suo alter ego Shazam, interpretato da Zachary Levi,  sono riusciti decisamente a conquistare il pubblico di tutto il mondo. Adesso sembrano giungere ottime notizie per tutti gli spettatori che hanno amato il cinecomic. Stando a quanto rivelato dallo stesso Levi, sembrerebbe che il sequel potrebbe arrivare prima del previsto.

Durante una chiacchierata con Associated Press, Zachary Levi, protagonista del recente Shazam!, ha rivelato che la sceneggiatura del sequel è attualmente in lavorazione, inoltre l’inizio delle riprese è previsto verso la fine della primavera o l’inizio dell’estate del prossimo anno.

zachary levi

Ricordiamo che le riprese del primo film sono iniziate a gennaio 2018 ed il titolo è arrivato nelle grandi sale nel mese di aprile 2019. Perciò se la produzione del seguito durasse quanto la precedente, Shazam! 2 potrebbe arrivare a partire dal 2021.  

Diretto da David F. Sandberg, Shazam! vede un cast formato da  Asher Angel nel ruolo di Billy Batson, Zachary Levi è Shazam, Mark Strong interpreta il Dr. Thaddeus Sivana, Djimon Hounsou è il Vecchio Mago Shazam, Grace Fulton nel ruolo di Mary Bromfield, Jack Dylan Grazer interpreta Freddy Freeman, Ian Chen è  Eugene Choi, Jovan Armand come Pedro Peña, Faithe Herman nei panni di Darla Dudley, Cooper Andrews come Victor Vásquez ed infine Marta Milans è Rosa Vásquez. Shazam! sarà disponibile in DVD  e blu-ray a partire dal 16 luglio.