L’amato personaggio di Mace Windu è stato introdotto nell’universo di Star Wars vent’anni fa, in occasione de La Minaccia Fantasma. Grazie al carisma di Samuel L. Jackson, Windu è considerato uno dei personaggi migliori della trilogia prequel.

Nel corso di un’intervista in The Late Show con Stephen Colbert, è stato chiesto a Samuel L. Jackson se ci fosse un personaggio che vorrebbe interpretare nuovamente. Con grande sorpresa, l’attore ha risposto di voler rivestire i panni di Mace Windu in Star Wars. Proprio qui, Colbert ricorda a Jackson che il maestro Jedi ha perso la mano contro Anakin Skywalker in La Vendetta dei Sith e successivamente è caduto giù da una vetrata. L’attore però non ha di certo tardato a rispondere:

Ci sono storie molto lunghe dietro i Jedi con una mano sola, hanno spade laser c’è l’hanno comunque fatta.  I Jedi possono cadere da altezze incredibili e non morire, proprio come i gatti.

mace windu

Nonostante la saga dedicata agli Skywalker si concluderà con Star Wars IX: The Rise Of Skywalker, non significa che non avremo l’occasione di rivedere Mace Windu. Infatti ci sono diversi progetti dedicati a Star Wars in cantiere, tra cui due trilogie ed una serie televisiva. L’universo del franchise è sempre in continua espansione e proprio per questo motivo ci sarà sempre una piccola speranza di poter rivedere nuovamente Samuel L. Jackson nei panni del maestro Jedi.