Lo scorso anno, il cast e la crew di Dark Phoenix si sono ritrovati nuovamente a Montreal per girare nuovamente delle riprese per il finale del film. Durante quel periodo, il regista Simon Kinberg aveva affermato che c’era semplicemente il bisogno di sistemare la fine del film. Nonostante tutto, due importanti attori del cast quali James McAvoy e Micheal Fassbender hanno affermato che ci sono altre ragioni per cui il finale del film  è stato cambiato.

Gli attori hanno ammesso che la fine di Dark Phoenix somigliava somigliava ad un cinecomic che è uscito poco dopo. Ovviamente, McAvoy e Fassbender non hanno diffuso il titolo del film, ma hanno affermato che adesso la chiusa del film è completamente differente.

james mcavoy e micheal fassbender

James McAvoy e Micheal Fassbender ne hanno parlato nel corso di una chiacchierata con Yahoo! Movies UK:

Il finale è completamente diverso. Purtroppo hanno dovuto cambiare tutto perché c’erano un sacco di parallelismi con un’altro cinecomic pubblicato poco tempo fa.

Interrompe ironicamente Fassbender:

Sicuramente avevano spie sul set e in poche parole hanno rubato le nostre idee.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, Dark Phoenix vede un cast formato da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Holt, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters  e Jessica Chastain.