Cobra Kai, serie tv sequel della saga di Karate Kid, è stata rinnovata per una terza stagione. 

Con il debutto della seconda stagione, ha talmente impressionato le cifre da convincere Youtube al rinnovo. 

La serie è disponibile su Youtube a partire dal 2 Maggio 2018 e riporta i due acerrimi rivali, Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka), sul tatami. La prima stagione è composta da 10 episodi di circa 30 minuti l’uno. 

Dopo più di trent’anni i due protagonisti ritornano. Johnny riapre il suo dojo Cobra Kai per addestrare una nuova generazione di allievi, per lo più vittime di bullismo. Ciò sarà motivo di attenzione per Daniel che nel frattempo vive senza la guida del suo maestro. In seguito deciderà dunque di aprire anche lui una nuova palestra chiamata Miyagi-Do, in onore del suo sensei. 

Showrunners della serie sono Josh Heald, John Hurwitz e Hayden Schlossberg, mentre i produttori esecutivi sono Macchio, Zabka, e Susan Ekins

Cobra Kai si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid e segue la vita del “cattivo” Johnny Lawrence. Da pupillo dell’upper class di All Valley, Lawrence si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo in tal modo la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore. Dal canto suo LaRusso, dismessi i panni dell’allievo, decide d’insegnare il karatè a un suo giovane dipendente, prendendo idealmente il posto del defunto signor Miyagi. La rivalità tra Lawrence e LaRusso si consumerà sul tatami del cinquantesimo torneo di karate di All Valley, dove gareggeranno i rispettivi allievi.

Di seguito mostriamo il trailer della seconda stagione.

Fonte: Comicbook.com