In America sta per tornare il Free Comic Book Day, iniziativa in cui vengono distribuiti gratuitamente albi di diverse case editrici, con l’intenzione di far avvicinare nuovi lettori ai titoli proposti.

La BOOM! Studios prenderà parte all’iniziativa con un one shot dedicato a Buffy The Vampire Slayer e Firefly, intitolato “Welcome To The Whedonverse“.

Lo scrittore di Firefly, Greg Pak, affiancato da Ethan Young, racconterà le origini segrete di Boss Moon, un nuovo personaggio introdotto dallo stesso Pak e da Dan McDaid durante l’anno nella serie regolare.

Nella storia dedicata a Buffy troveremo Jordie Bellaire ai testi e Serge Acuna ai disegni. La storia sarà incentrata su una visita di Buffy al negozio di magia di Anya, dopo il recente debutto di Angel.

Jeanine Schaefer, Executive Editor di BOOM! Studios, ha affermato:

BOOM! Studios è eccitata di poter celebrare il Free Comic Book Day 2019 con delle nuove storie basate sui lavori di Joss Whedon. I fan avranno l’occasione di scoprire come Boss Moon sia diventato un Unificator e fino a che punto Buffy sia pronta a spingersi per salvare i suoi amici. Si tratta anche di un eccellente starting point per tutti gli amanti del Whedonverse.

In calce potete trovare alcune tavole in anteprima del numero che verrà distribuito durante il Free Comic Book Day.

La BOOM! Studios mostra una corposa anteprima di “Welcome To The Whedonverse”, albo che verrà distribuito gratuitamente per il Free Comic Book Day.